Home › Forums › Public Forum › IBC News & Announcements › Cosa pensate sul gene glow › Reply To: Cosa pensate sul gene glow
Vorei avere un parere del nostro Presidente Luis Navarro. Vedendo la Vostra ultima intervista in italia per il Betta Show Virtual Contest, lei ed il mio referente Italiano IBC consigliate sempre di selezionare colori solid per cercare di eliminare il gene Marbled , che si è manifestato intorno agli anni 80/90 , è stato come una manna caduta dal cielo secondo me.
Grazie a Walt Maurus uno dei fondatori della International Betta Congress (IBC) , che si fece inviare da Gulley alcune Coppie con questo gene Saltatore.
A Maurus e agli altri appassionati di betta piacque questo nuovo ceppo di pesce e iniziarono ad allevarli.
Ad oggi il 90% dei Betta ha il gene Marbled e sarà molto difficile da eliminare anche acquistando da allevatori rinomati che allevano solo solid.
Questa è storia della Bettofilia mondiale e siccome la storia ciclicamente si ripete non è che tra un 5/6 ci troveremo a selezionare non solo solid per eliminare il gene Marbled ma anche Multicolo per cercare di eliminare il gene Glow , visto che indonesiani tailandesi malesi giapponesi,stanno immettendo questo gene in tutte le forme dei betta?
Ringraziandovi Anticipatamente , volevo una sua riflessione su questo tema.